"Non vi è posto al mondo dove non vale la pena andare!" (Marcello Sergio) "Non vi sarà mai del bene in un individuo che non viaggia" (Ibn Battuta)
S. ANGELO DI ROCCALVECCE: quando la street art diventa fiaba!
2020, Coronavirus e giri nei borghi del Lazio (2 parte)
Proseguiamo il nostro itinerario alla ricerca di piccoli borghi e località dove trascorrere una giornata di svago, godendo di paesaggi rilassanti e buona cucina, in questa estate un po' diversa dal solito a causa della pandemia da coronavirus.
AIELLI: il borgo dei "murales"!
Il borgo di Aielli domina dall'alto l'intera Piana del Fucino, un tempo il terzo lago più grande d'Italia, ed il suo nome si associa spesso a quello di Celano, più conosciuto grazie all'omonima uscita dell'autostrada ed al suo castello che risulta visibile a chi percorre quel tratto della A25.
Ma negli ultimi anni Aielli ha attratto l'attenzione dei turisti grazie alla preziosa iniziativa di richiamare alcuni tra i nomi più in voga degli street artists per vivacizzare il borgo antico.
2020, Coronavirus e giri nei borghi del Lazio (1 parte)
Cosa vedere in... ISLANDA: la terra dei ghiacci!
Esperienze uniche in paesaggi mozzafiato.
Cristiana Fichi ci racconta la sua Islanda.
"Islanda, la terra dei ghiacci. E perché non vederla proprio nel periodo di massimo freddo, neve, ghiaccio, buio e aurore boreali?
Per tutti questi motivi abbiamo deciso di partire, ma purtroppo nel bel mezzo della crisi COVID19 in Cina. In Italia i contagi erano ancora pochi ed era ancora possibile viaggiare. Ammetto che siamo stati un po' incoscienti.
MAURITIUS: benvenuti in paradiso!
Cristiana Fichi è nuovamente ospite del blog con il suo racconto su Mauritius!
E quello che leggeremo ci invoglierà sicuramente a partire...