10 cose da vedere (e da fare) a... BUDAPEST


Una città che può essere visitata durante un week-end lungo durante tutto l'anno, preferibilmente in primavera e autunno, ma potrebbe essere divertente passarvi anche il Natale, Budapest è divisa in due parti: Buda e Pest.
Le due città furono unite nel 1873, risalendo i primi insediamenti all'epoca dei Celti e successivamente diventando insediamento dei Romani.


La visita della città può iniziare dal centro storico di Pest con il Parlamento che si affaccia sul Danubio, in stile neogotico, ormai diventato uno dei simboli di Budapest e costruito per l'ottenuta indipendenza all'interno dell'Impero austro-ungarico.






Borghi d'Italia: S. Vito di Cadore



Ospite del blog Dafne Lucchese, giovane travel-blogger che, per passione dei viaggi e della fotografia, si presenta con un breve profilo
"Ciao a tutti,
sono Dafne e vivo nella splendida cittadina di Gubbio, assieme al mio compagno e ai nostri due cagnolini.
Amo viaggiare, fotografare e scrivere ... adoro dipingere e ogni nota musicale mi ispira un nuovo balletto. Mi piace raccontare nei minimi dettagli ogni mio viaggio, passato e futuro, così da poter aiutare altri viaggiatori come me!
Un saluto,
Dafne"
e ci parla di una splendida località italiana: San Vito di Cadore

"L’estate è ormai addentrata, e per tutti coloro che non amano il caos delle calde spiagge estive, le alte cime montuose del nostro Bel Paese rappresentano una destinazione ideale. Un’ottima idea potrebbe essere quella di scoprirne di più sul nostro ben amato Cadore, per la precisione San Vito di Cadore.




CROAZIA: mare e storia... a due passi


A due passi dall'Italia, raggiungibile in auto, in nave o con volo aereo, la Croazia rappresenta una meta ideale per una vacanza al mare ricca anche di attrattive storico-culturali.
L'isola di Brac è una delle più apprezzate destinazioni estive per la bellezza delle sue spiagge.
Il centro più importante è Supetar, dove è possibile trovare numerose strutture alberghiere e villaggi attrezzati a soddisfare le esigenze dei turisti in vacanza, ma spicca per la bellezza del paesaggio la spiaggia di Zlatni Rat, presso Bol.




E' una delle spiagge più fotografate della Croazia con la sua punta sabbiosa che si protende verso il mare ed è affollatissima di turisti nella stagione estiva.