NEPAL e TIBET: "over the clouds"


Questo viaggio ci portera' in due Paesi che per molti rappresentano dei luoghi mitici, da visitare almeno una volta nella vita, ricchi di storia, cultura, natura e bellezze architettoniche.



Arriviamo a Kathmandu e ci troviamo subito immersi, come ci e' capitato in India, in un traffico caotico, la guida e' a destra, l'uso del clacson e' spropositato ed e' un incrociarsi continuo di mini taxi, automobili, motorini, bus: l'unica differenza con l'India e' che per le strade non camminano le mucche!
Giunti in hotel, accendendo per caso la televisione, capitiamo sulla Tv Himalaya ed allora ci rendiamo conto che ci troviamo proprio lì: vicino alla catena dell'Himalaya!



Cominciamo a visitare la citta': le strade sempre piene di persone che camminano con ritmo frenetico, sono permeate dal profumo dell'incenso che proviene dalle case, dai negozi, ma anche dai templi che si trovano numerosi nel centro storico.















Kathmandu, a 1350m. di altitudine,  e' la capitale del Nepal ed e' patrimonio dell'Umanita' dell'Unesco dal 1979.

CAPITALI BALTICHE: Vilnius, Riga e Tallinn


Il tour delle Capitali Baltiche è diventato in questi ultimi anni uno dei più gettonati da parte degli operatori del settore e molto richiesto dai turisti.
Comprende la visita della capitale della Lituania (Vilnius), della Lettonia (Riga) e dell'Estonia (Tallinn).
Il viaggio può essere iniziato da Vilnius per procedere poi verso Riga e Tallinn o viceversa partendo da quest'ultima. I voli dall'Italia sono molto comodi e frequenti.









Vilnius presenta un interessante centro storico, importante per la presenza di numerose chiese esempio di arte barocca (patrimonio dell'Unesco).
La Cattedrale di Vilnius in stile neoclassico colpisce per il suo colonnato e per il bianco candido della struttura.






CANARIE: sole, mare, natura... tutto l'anno!


Le isole Canarie, che fanno parte della Spagna, sono un gruppo di 7 isole in pieno Oceano Atlantico, di fronte alla costa africana. Le isole più importanti sono Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote e poi La Palma, La Gomera, El Hierro.
Nel nostro viaggio visiteremo Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura.







Tenerife è forse l'isola più famosa e importante dal punto di vista turistico, molto pubblicizzata soprattutto negli anni 80-90. Tra le isole delle Canarie è quella che gode forse di un turismo più giovane per la presenza di numerose discoteche lungo la costa meridionale dell'isola.