Chi non ha mai sognato da piccolo di vedere la casa di Babbo Natale e quale bambino non desidererebbe farlo? La casa di Babbo Natale si trova a
Rovaniemi in Finlandia ed una visita in periodo natalizio è quanto di più divertente ed emozionante si possa fare: una gioia sia per grandi che per bambini.
Conviene prenotare in netto anticipo perchè la disponibilità alberghiera della piccola cittadina non è enorme e le richieste vengono da tutto il mondo.
Si può arrivare da Helsinki con un breve volo aereo.
Se il freddo è il vostro problema, non abbiate paura perchè potrete munirvi di tute termiche che vengono noleggiate dai negozi specializzati o dai tour operator che organizzano in loco le escursioni.
In questo periodo dell'anno, le ore di luce sono molto poche. Vi sveglierete che è ancora buio, farà giorno in tarda mattinata ed alle tre di pomeriggio sarà già notte!
Ma non spaventatevi perchè le ore durante le quali poter fare le visite e le escursioni sono sempre quelle e sarà anche divertente vedere che è già buio, ma in realtà c'è ancora tutto il pomeriggio da vivere!