10 cose da vedere (e da fare) a... BUCAREST e dintorni!


Visitare Bucarest in un we può sembrare difficile essendo una città piuttosto vasta, ma seguendo qualche semplice suggerimento sarà più facile districarsi tra tutte le attrazioni da vedere.


La città si sviluppa da nord verso su attraverso le sue piazze principali e più vaste, a cominciare da Piazza dell'Arco di Trionfo, Piazza Vittoria, Piazza dell'Università, Piazza Unirii.
E' attraversata da grandi viali e boulevard, circondati da palazzi in stile mitteleuropeo e sovietico, imponenti e sobri e così si potrebbe avere l'impressione che Bucarest sia una città fredda e grigia. Tutt'altro, anche Bucarest ha le sue bellezze, sta a noi scoprirle!
Nascoste in mezzo a piccole aree verdi, possiamo trovare autentici gioielli architettonici e storici. Si tratta nella maggior parte dei casi di chiese e monasteri
Noi abbiamo cercato di vederli tutti. Abbiamo deciso di partire da Piazza Vittoria con il suo Palazzo sede del Governo e il Museo di Storia Naturale per portarci con la metro verso Piazza dell'Università (il costo della metro è molto basso ed è conveniente per spostarsi in breve tempo).
Intorno a Piazza Università vi sono alcuni tra gli edifici più importanti di Bucarest. L'università, appunto, con la sua facciata neoclassica, il Teatro Nazionale della fine degli anni 60 anch'esso in stile neoclassico e uno dei punti di riferimento di Bucarest, il grattacielo dell'hotel Intercontinental.