Mare, natura lussureggiante e quasi
incontaminata, una fauna selvatica che si può ammirare addentrandosi in aree di
foresta primaria; una popolazione quella malgascia disponibile e cortese :
questo possiamo trovare nelle isole più importanti del Madagascar!
"Non vi è posto al mondo dove non vale la pena andare!" (Marcello Sergio) "Non vi sarà mai del bene in un individuo che non viaggia" (Ibn Battuta)
Cosa vedere a...: AOSTA, ANNECY, LOSANNA e una puntatina a PARMA!
Ospite del blog l'amica scrittrice Eleonora Testi che ci racconta il suo recente viaggio tra Italia e Francia, passando tra le Alpi svizzere.
"Aosta, città fatta di pietra e di legno, la pietra e il legno dei suoi monti e dei suoi boschi. Giocattoli in legno originali esposti nelle vetrine e lungo le strade su cui si affacciano montagne maestose. Aosta, la “Roma delle Alpi” con i suoi resti dell’Arco di Augusto, della Porta pretoria e del teatro che trasudano di antico. Profumo di Storia e di Natura in una città che, alla fine di aprile ci ha accolto con il freddo e un po’ di pioggia, ma anche con il calore del suo respiro.
GIORDANIA: Petra e Wadi Rum!
Il viaggio in Giordania di Cristiana Fichi.
"Ormai avrete capito che i miei viaggi sono strettamente collegati alle altre mie grandi passioni: i libri, la musica ed il cinema.
Ed anche questo viaggio in Giordania, peraltro il secondo assaggio a distanza di poco più di dieci anni dalla prima volta, non può che portarmi alla memoria sia Indiana Jones che Lawrence d'Arabia e le loro fantastiche colonne sonore, tra l'avventura ed il romanticismo.
Iscriviti a:
Post (Atom)