FINLANDIA - Rovaniemi: un'idea per le vacanze di Natale


Chi non ha mai sognato da piccolo di vedere la casa di Babbo Natale e quale bambino non desidererebbe farlo? La casa di Babbo Natale si trova a Rovaniemi in Finlandia ed una visita in periodo natalizio è quanto di più divertente ed emozionante si possa fare: una gioia sia per grandi che per bambini.
Conviene prenotare in netto anticipo perchè la disponibilità alberghiera della piccola cittadina non è enorme e le richieste vengono da tutto il mondo.
Si può arrivare da Helsinki con un breve volo aereo.



Se il freddo è il vostro problema, non abbiate paura perchè potrete munirvi di tute termiche che vengono noleggiate dai negozi specializzati o dai tour operator che organizzano in loco le escursioni.
In questo periodo dell'anno, le ore di luce sono molto poche. Vi sveglierete che è ancora buio, farà giorno in tarda mattinata ed alle tre di pomeriggio sarà già notte!
Ma non spaventatevi perchè le ore durante le quali poter fare le visite e le escursioni sono sempre quelle e sarà anche divertente vedere che è già buio, ma in realtà c'è ancora tutto il pomeriggio da vivere!




In tutti gli hotel viene organizzata la cena di Natale e Babbo Natale sarà presente per portare i doni a tutti i bambini ospiti, poi con la classica slitta partirà alla volta dell'albergo successivo.





La mattina di Natale un coro natalizio allieterà il vostro soggiorno (vi verrà anche offerta una bevanda calda, visto che la temperatura sarà sicuramente ben sotto lo zero!)






Sarà divertente fare un'escursione nel vicino villaggio dove si trovano le renne e lì potrete fare una corsa in slitta e visitare le tipiche tende lapponi.
Un'altra escursione da non perdere è quella in motoslitta, dove sarete voi stessi a guidarla sulla neve e se avete bambini al seguito, questi verranno messi tutti insieme su un carretto e trainati dalla motoslitta, ben coperti dalle pelli di renna.








Il villaggio di Babbo Natale è la destinazione principale del viaggio. Si scende nella grotta dove gli elfi preparano i regali e dove si esibiscono in divertenti spettacoli. D'obbligo la foto con Babbo Natale!




Da non perdere la visita all'Ufficio postale di Babbo Natale, dove potrete avere un annullo speciale, ricordo della vostra visita e vedere le migliaia di letterine dei bimbi di tutto il mondo, catalogate in ordinatissimi scaffali.


Il villaggio di Babbo Natale è poi meta di attenzione da parte dei turisti perchè proprio lì passa la linea del Circolo Polare Artico (il Napapijri), evidenziato in modo molto suggestivo da un raggio laser azzurro che attraversa il villaggio.





Nessun commento:

Posta un commento