CARAIBI Occidentali


La crociera "virtuale" ci porta a Bahamas, Giamaica, Grand Cayman, Honduras, Belize, Cozumel e Miami.


Partiamo da Bahamas con la visita della capitale Nassau che si trova sull'isola di New Providence e rappresenta la più importante città del gruppo di isole che formano il Commowealth of Bahamas.
E' possibile visitare due fortezze coloniali inglesi: Fort Charlotte e Fort Fincastle














Paradise Island è una piccola isola collegata con quella di New Providence, poco distante da Nassau, cui si può comodamente arrivare in pochi minuti di taxi. Qui si trova il famoso resort Atlantis con un immenso parco, piscine, ristoranti e casinò.


Ocho Rios (traduzione spagnola per "otto fiumi") è una delle località più importanti per il turismo dell'isola di Giamaica. E' famosa per le Dunn's River Falls, le cascate che possono essere scalate fino ad una certa altezza. Infatti all'ingresso sarete dotati di apposite scarpette di gomma con le quali è possibile camminare e scalare le rocce scivolose che si trovano lungo la cascata. Esperienza emozionante e divertente!



Altrettanto interessante è il Coyaba Garden con il suo giardino tropicale




Tipiche dell'isola sono le attività artigianali, come quella della pittura su tela e delle sculture in legno




A Ocho Rios si trova il museo dedicato a Bob Marley che nacque proprio in Giamaica


L'isola di Grand Cayman è una delle mete più importanti per il turismo del "jet set", famosa anche per le sue numerosissime banche destinate all'offshore.
Una delle attrazioni dell'isola è The Hell (L'inferno), un'area ricoperta interamente da rocce di origine vulcanica, nere, che danno al luogo un aspetto "infernale". C'è sul posto un piccolo ufficio postale da cui potrete spedire una cartolina direttamente dall'"Inferno"!




Ma Grand Cayman vuol dire mare ed il colore "blu caraibi" dell'acqua è indimenticabile!



A Grand Cayman potrete acquistare anche degli ottimi sigari prodotti direttamente sull'isola



La costa dell'Honduras presenta una località molto famosa dal punto di vista turistico e crocieristico, in particolare: Roatan. Oltre alla bellezza del mare che appare scontata trattandosi sempre di Caraibi, potremo visitare l'interessante Butterfly and Parrots Park, dove è possibile ammirare decine di specie di pappagalli  e numerosissime specie di farfalle tra le più colorate





Con un battello dallo scafo semisommerso, attraverso delle vetrate, è possibile ammirare una zona di barriera corallina. La spiaggia è frequentata non solo da turisti ma anche dagli abitanti del posto con i bambini che si divertono in simpatici giochi d'acqua







Belize City è la più grande città dello Stato del Belize ed è un'importante centro industriale e finanziario, oltre ad essere un attrezzato porto caraibico. Ospita il sito archeologico Maya di Altun-Ha









Un altro sito Maya di particolare importanza in questa zona dei Caraibi è quello di S. Gervasio sull'isola di Cozumel, lungo la costa nord-orientale dello Yucatan (Messico).
Le spiagge di Cozumel sono un esempio di quello che può offrire il Mar dei Caraibi!









L'ultima tappa del nostro tour caraibico è Miami, famosissima città degli Stati Uniti, dove, tra grattacieli e sontuose ville di personaggi del "jet-set", potremo fare una passeggiata lungo l' Ocean Drive, con i suoi alberghi art-decò e i locali più alla moda, resi celebri nel passato per la presenza di Al Capone e più recentemente di Gianni Versace che proprio su questa strada, all'uscita dalla sua abitazione, venne assassinato.




















Nessun commento:

Posta un commento