ROMA: "street art"! (6) - S. Basilio


L'itinerario di street art ci porta questa volta nel quartiere di San Basilio.
Il quartiere nacque subito dopo la guerra e venne costruito con i fondi del famoso piano Marshall.
Cominciarono a risiedervi persone che venivano soprattutto dalle Marche e dall'Umbria e infatti le strade che si snodano da via S. Basilio prendono quasi tutte i nomi dalle città di queste regioni.








ROMA: i Fori Imperiali illuminati... da Oscar!


In occasione del Natale di Roma 2015, i Fori Imperiali sono stati illuminati dal premio Oscar Vittorio Storaro.
Grazie alla sapiente opera scenografica del famoso direttore di fotografia, la magia che ha avvolto in queste serate il centro storico di Roma è stata unica e, si spera, non irripetibile.







Il Foro di Augusto, il Foro di Nerva, il Foro di Traiano hanno rivissuto antichi splendori di luce che fanno capire quanto sia inestimabile la bellezza e il valore del nostro patrimonio artistico.




TAEKWONDO: Team MUSADO


In occasione del 2° Trofeo Musado Cup Fighter svoltosi il 19 aprile 2015 presso il Palabandinelli di Velletri (RM) con il patrocinio del Comitato Regionale Lazio Fita




Una giornata in foto e musica!

CLICCA QUI  per vedere e ascoltare!







HANAMI: i "sakura" fioriti al Lago dell'Eur di Roma


Il significato di "hanami" è "ammirare i fiori" ed è una tradizione giapponese che si rinnova ogni anno nel periodo di fioritura dei "sakura", ossia dei ciliegi giapponesi.







ROMA: "street art"! (5) - Il quartiere S. Lorenzo


Il quartiere di S. Lorenzo a Roma è uno dei più popolari e famosi, basti pensare al terribile bombardamento della Seconda Guerra Mondiale che fece "uscire" Papa Pio XII in mezzo alla popolazione colpita. 



Ma S. Lorenzo è anche il quartiere del movimento studentesco degli anni 70, a pochi passi dalla città universitaria de La Sapienza, dove nacquero i gruppi di Autonomia Operaia e dove sono tuttora attivi i centri sociali.